BACCO

Interpretazione mosaico romano, provenienza Villa Daphne, Antiochia ( Turchia), II sec. d.C.

Oggi conservato al Metropolitan Museum of Art, NY.

Madamigiana

Madamigiana è un progetto musivo che nasce dall’idea di riciclare vecchie damigiane inutilizzate valorizzandole e trasformandole in raffinate lampade di design. Prendendo ispirazione dalla tecnica del trencadis, elaborata da Antonì Gaudì nella Barcellona del secolo scorso, si è scelto di rivestire la superficie della damigiana, precedentemente dipinta e rivestita in foglia d’oro, con tesserine in vetro, che, accostate l’una all’altra in modo irregolare, creano un delicato luccichio che illumina e decora l’ambiente circostante. Al calar del sole la damigiana diventa una vera e propria lampada in quanto, al suo interno, tanti piccoli punti luce creano un’atmosfera romantica e trasognante.

Musivuva

Musivuva è un progetto che nasce dal’idea di valorizzare il nostro territorio attraverso la creazione di oggetti di design che fondono due grandi arti friulane che sono l’arte musiva e l’arte del vino.

Tutti i grappoli sono stati realizzati su un profilo in legno intagliato e lavorato a mano al cui interno è stato lavorato il mosaico con diverse tecniche e materiali. Grande attenzione è stata posta alla cura della lavorazione e nel taglio delle tessere.

Sono piccoli oggetti di design da appendere o semplicemente da appoggiare, ideali per decorare un angolino della vostra casa, una cantina o gli spazi di un’azienda vitivinicola.

Scatole portabottiglie decorate a mosaico

Collaborazione con Azienda vitivinicola Brojli

L’idea nasce dalla collaborazione con l’azienda vitivinicola Brojli di Aquileia, la quale da sempre ha voluto ricollegare la tradizionale arte del mosaico a quella altrettanto antica del vino. Per rendere ancora più preziosi i loro prodotti, ci hanno commissionato la decorazione a mosaico di alcune scatole portabottiglie, da poter acquistare accompagnate da vini pregiati come regalo per eventi importanti. Un cadeau che ritorna utile anche dopo la consumazione del vino. Sono tutti pezzi unici, realizzati con materiali di pregio e con grande passione, che potrebbero essere un’idea interessante anche per altre aziende che volessero caratterizzare il loro prodotto, attraverso una personalizzazione del logo. Vi invitiamo dunque a contattarci con libertà e senza impegno per avere ulteriori informazioni e per una possibile nuova collaborazione.