DECORAZIONI NATALIZIE

Calendario dell’avvento 2019

Prendendo ispirazione dal tradizionale calendario dell’avvento vi proponiamo un originale calendario in tessere che alterna decorazioni per l’albero di Natale a soprammobili a tema.

Ogni pezzo è stato interamente realizzato a mano in laboratorio, a partire dal supporto ligneo fino all’esecuzione musiva.

Segnalibri ad elastico

C’è un filo sottile che collega il nostro lavoro quotidiano alle fiabe.

La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi, il posto sicuro, magiche parole che insegnano a sconfiggere i nostri draghi interiori.

All’alba ci piace giocare con le fiabe. Immaginare eroiche principesse che coccolano lupi, dolci e succose mele, castelli incantati, dame e cavalieri, ranocchi felici di esserlo.

Ecco perchè abbiamo creato una linea di segnalibri artigianali ispirati al mondo delle fiabe: per farti compagnia nelle notti di streghe e fate.

Un ricordo del tuo passato con uno sguardo attento al domani.

PORTACHIAVI

In legno e mosaico

E’ il compleanno della tua migliore amica o della tua mamma? Festeggi un anniversario? Insomma stai cercando un regalo originale per una persona speciale? Sei nel posto giusto!

Noi realizziamo per te portachiavi in legno e mosaico, tutti pezzi unici! E non è finita qui…sono anche PERSONALIZZABILI con una scritta a pirografia sul retro che può essere: una data importante, il nome della persona a cui lo vuoi regalare, il nome del tuo cucciolo, le vostre iniziali o qualsiasi altro vostro desiderio.

Ogni forma in legno viene progettata e disegnata nel nostro laboratorio, in seguito viene scavata e sagomata. Successivamente la forma viene smussata, levigata a mano e decorata con tesserine di mosaico in materiali pregiati (smalti veneziani, ceramica, materiali naturali e molto altro). Infine, sulla superficie musiva di alcune tipologie di portachiavi viene effettuata una colata protettiva in resina epossidica trasparente che da’ all’oggetto un effetto extra lucido e brillante.

Alcune sagome in legno sono state realizzate in collaborazione con Delbi Idea di Remo del Bianco.